mercoledì 19 marzo 2014

A VITTORIO


Ciao Babbino, nel giorno della festa del babbo, ti voglio ricordare con questa foto, che ho ritrovato rimettendo a posto alcune tue cose. Avevi 17 anni quel lontano giorno del 1938, con precisione 8 Maggio il giorno prima della visita di Hitler a Firenze.
La foto è bellissima, un pezzo di storia, che giustamente non amavi, ma che ora per me diventa preziosissimo, ovunque tu sia sappi che mi manchi tanto, e non poter più pronunciare la parola babbo è per me una condanna. TI VOGLIO BENE!!!!! 

mercoledì 12 marzo 2014

UN BRAND PER FIRENZE


Quando per caso mi sono imbattuto nel bando di concorso del logo della città di Firenze, ho pensato: "Non presento niente. Sarebbe assurdo vincere o arrivare tra i 30 finalisti per un professionista che vive, lavora, insegna a Firenze, che nel passato ha lavorato per il Comune, Regione e Provincia. Sarei stato messo alla gogna mediatica. "Chissà cosa diranno i colleghi…Lasciamo perdere". Poi pressato dal lavoro che scarseggia, dagli amici mi sono cimentato anch'io in quest' "impresa".
L'altro giorno scopro che il vincitore è un grafico fiorentino, bravo e preparato, ma che lavora da sempre per le istituzioni, Comune in primis, allora mi sorge spontaneo chiedermi: "Ma tra 5450 proposte, non c'era un partecipante non fiorentino, che so di Rocca Cannuccia di sopra o di sotto va bene uguale, degno di nota? Boh! Mi sembra un visto e rivisto. Ormai questa città è come il resto della nostra amata Italia alla frutta.
Ora che ho criticato criticate pure la mia proposta