martedì 7 maggio 2013

IL PELATO PRESENTE AL GRAFITALIA





Un restyling IRONICO e spiritoso… Ogni prodotto potrebbe avere un abito diverso: ecco un nuovo esercizio creativo legato al PACKAGING.

Dopo anni di lavori professionali, dove il marketing fa da padrone e le idee creative devono spesso piegarsi alle volontà dei clienti, mi è stato proposto dagli amici di Comunicando per la rubrica “io lo farei così” di rivisitare un packaging nella più totale libertà: l’idea mi ha subito affascinato. Sono corso al supermercato in cerca di un prodotto che stimolasse la mia creatività: una bottiglia di vino? Una scatola di cioccolatini? Oppure una confezione di pasta? Cercavo qualcosa che permettesse di esprimere la mia personalità, qualcosa che potesse colpire. Poi il colpo di fulmine: un barattolo di pomodori pelati! Da qui è nata la mia proposta: quale immagine migliore della mia testa pelata per rappresentare in modo ironico e divertente il concetto del prodotto pubblicizzato?

Nessun commento:

Posta un commento