venerdì 24 maggio 2013

A MARCHINO


Il nostro lavoro è spesso ingrato, lavoriamo per gli altri e per noi poco spazio, invece oggi ho voluto ritagliare un po' del tempo a Marco, l'Icona più importante della mia vita. 
Tra non molto lascio l'ufficio per andare a Poggio a Caiano, un bel paesino nella campagna Pratese ricco di storia, che tutti gli anni organizza un torneo di calcio, in memoria del grande Ardengo Soffici. Speriamo in una grande vittoria.
FORZA SETTIGNANESE!!!!

lunedì 20 maggio 2013

IL MITICO JO JO


Stefan Jovetic, un mito per chi ama la Fiorentina, un'icona Viola che sarà difficile da sostituire.
Certo che Jo Jo non ha nel proprio DNA i canoni della bellezza, ma nel calcio per fortuna questo conta poco, però caro Stefan un po di amor proprio non guasta mai, quindi se decidi di lasciarci, ti consiglio l'aria di Londra, perché quella di Torino può giocare brutti scherzi.
Comunque vada ti auguro tutto il bene possibile.

giovedì 16 maggio 2013

Ciao Walter


Anche Walter Fusi ci ha lasciato, certamente uno a novantanni può mettere in preventivo anche la morte, ma per me era e sarà per sempre un grande amico, con cui ho trascorso tante giornate allegre, giorni che mi hanno fatto crescere come uomo e anche come "artista", Walter era una persona speciale, era un grande artista, e sono fiero di aver lavorato con lui e per lui. Ti avevo promesso che sarei venuto più spesso a trovarti a Colle, ma il tempo è tiranno, scusa.
Ciao Walter rimarrai sempre nel mio cuore.

martedì 7 maggio 2013

IL PELATO PRESENTE AL GRAFITALIA





Un restyling IRONICO e spiritoso… Ogni prodotto potrebbe avere un abito diverso: ecco un nuovo esercizio creativo legato al PACKAGING.

Dopo anni di lavori professionali, dove il marketing fa da padrone e le idee creative devono spesso piegarsi alle volontà dei clienti, mi è stato proposto dagli amici di Comunicando per la rubrica “io lo farei così” di rivisitare un packaging nella più totale libertà: l’idea mi ha subito affascinato. Sono corso al supermercato in cerca di un prodotto che stimolasse la mia creatività: una bottiglia di vino? Una scatola di cioccolatini? Oppure una confezione di pasta? Cercavo qualcosa che permettesse di esprimere la mia personalità, qualcosa che potesse colpire. Poi il colpo di fulmine: un barattolo di pomodori pelati! Da qui è nata la mia proposta: quale immagine migliore della mia testa pelata per rappresentare in modo ironico e divertente il concetto del prodotto pubblicizzato?

lunedì 6 maggio 2013

ANDREOTTI



Oggi 6 maggio 2013 è morto Giulio Andreotti, una vita al potere.
Aveva 94 anni compiuti, mio padre se fosse in vita, avrebbe detto "un n'è mica morto strozzato dalla balia!" è vero però, nonostante non avessimo proprio le stesse idee, mi dispiace, ormai faceva parte delle mie Icone, era un pezzo della mia vita, è da quando sono nato che sento parlare nel bene e nel male di Andreotti. Mi manchera soprattutto la sua vena ironica e i suoi celebri aforismi, il più famoso è quello citato nella mia Icona,”il potere logora chi non ce l’ha”, ma forse il migliore è senz'altro uno meno noto, ma per me eccezionale ”I miei amici che facevano sport sono morti da tempo”
Anche l'epitaffio che si scrisse da solo è degno di nota, ”Non si ritenne né un nano né un gigante, lieto di appartenere a una mediocrità aurea” e io vorrei aggiungere che, forse nonostante tutto, è stato anche un vero politico, uno dei pochi che abbiamo avuto in questo paese.