giovedì 20 febbraio 2014

DAL PARADISO ALL´INFERNO E RITORNO


Oggi mi sono visto recapitare un messaggino "Prof" al mio dimmi, la risposta è stata: "a scuola dicono che sei morto" e mi ha inviato la schermata del cellulare, dove in realtà si parla ti ricordi il pispoli è morto!.
Di solito capita ai grandi, far circolare notizie false sulla presunta morte dell'attore, del cantante, del politico, dello sportivo; è capitato a Totti passando per Vasco Rossi, da Tom Cruise a Obama, Fabri Fibra ecc, ma Mauro Pispoli? è segno che sto diventando GRANDE (tra un mese compio 58 anni).

venerdì 14 febbraio 2014

SAN VALENTINO DI MERDA


Cosa regalerà oggi Valérie al “suo François”?
Chi l’ha detto che per San Valentino bisogna regalare cuori di cioccolato, frasi già fatte, un dono, sfruttato e strumentalizzato da un’economia che fagocita tutto in onore del Dio denaro.
Luca Carboni in una sua vecchia e famosa canzone diceva “o è Natale tutti i giorni, o non è Natale mai”, penso che questo concetto valga anche per San Valentino. L’Amore non si può dimostrare un giorno all’anno, ma lo si costruisce giorno dopo giorno. Così oggi la bella Valérie preparerà per il suo “traditore” una bella MERDA servita su un piatto a forma di cuore. Brava Valérie ti sei ricordata quello che ti aveva regalato nel 2007 tuo marito Denis!

martedì 11 febbraio 2014

VOGLIAMO ANDARE IN FINALE!


Borja Valero Twitta sul suo profilo "Noi vogliamo andare a Roma, e voi? Vi aspettiamo alle 21 allo stadio, abbiamo bisogno di voi per raggiungere la finale. #forzaviola". 
Quindi oggi portiamo il CUORE allo stadio e facciamo SENTIRE LA NOSTRA VOCE A CHI E' IN CAMPO, e voi ragazzi fateci sognare un trofeo che manca da troppo tempo e che Firenze si merita.
Vai Mario, portaci in Finale!

mercoledì 5 febbraio 2014

PRIMA DI CONSERVARE I RICORDI BISOGNA VIVERLI!






In questi giorni, la pubblicità della Renault Captur recita più o meno così "Penna usb, dvd, hard disk, cloud... prima di conservare i ricordi bisogna viverli!", questo slogan che penso sia stato preso da un aforisma dello scrittore Cesare Moceo.
Tutti abbiamo dei ricordi belli o brutti, ecco io oggi nel mio sterminato hard disk, ho ritrovato 3 foto scattate nel 1977, quando allora lavoravo nella più grande agenzia fiorentina, che si chiamava ARROW PMA. Le foto sono state fatte nell'ufficio grafico che a quei tempi era composto da 6 persone (nella sola sede di Firenze), stiamo lavorando sui prodotti alimentari della Germania i famosi Delikatessen (musica nuova in cucina). Che bei ricordi!!!!!