giovedì 30 gennaio 2014

LA ZEPPA


 

Sono anni che per tenere su il paletto del portone, la signora che pulisce le scale lo zeppa con degli orribili depliant piegati, una volta dell'Esselunga, un'altra della Coop, poi Media World, ora una patacca nera di un negozio d'arredamento. Ieri visto la mancanza di lavoro, e visto che ormai è consolidato che sono a divertirmi e non a lavorare, ho pensato a come rendere la zeppa più gradevole e concedetemi la parole anche "più simpatica", idea, ci metto delle banconote da 100 e 50 euro, così in tempo di crisi, sarebbe il massimo (ma non mi meraviglierei, conoscendo i miei polli) che arrivasse il cretino di turno e si portasse a casa il MALLOPPO!!!! 

"A volte anche un cretino ha un'idea"  Antonio de Curtis in arte Totò

mercoledì 15 gennaio 2014

BRAVA ALICE!




Guendalina è un bambolina di pezza, fatta interamente a mano in un unico esemplare, ha un fascino che nessuno potrà eguagliare, frutto della bellezza e semplicità, di altri tempi; è il personaggio fantastico del nuovo calendario 2014 di Alice Pispoli. 
Ah, dimenticavo… me l'ha regalata per Natale mia figlia Alice, grazie grazie grazie!

lunedì 13 gennaio 2014

GRANDE MISTER



Cinque minuti fa guardando Facebook, ho goduto alla notizia di curvafiesole che annunciava "BYE BYE Allegri! un'altro antipatico va a casa". Subito dopo ho letto le belle parole scritte da Marcello Bianchi, allenatore della Settignanese Giovanissimi dove gioca Marco, che nonostante la sconfitta ci ha insegnato come il mondo del calcio giovanile dovrebbe essere, pieno di valori per i nostri ragazzi, ma soprattutto per noi genitori, grazie Marcello ti vogliamo sempre con NOI!
Ora direte ecco il leccaculo del Pispoli, no perché Marco è un 2000 e questa è la sua squadra ma quella che ogni tanto quando sono carenti di organico va ad aiutare, ovviamente insieme agli altri bambini convocati. Sotto riporto le parole del "nostro Mister"  … ieri dopo due partite con risultato favorevole, con la mia squadra abbiamo perso 5 a 0, ma debbo riflettere su diverse cose positive: Avevo finalmente una rosa di 18 ragazzi …. hanno giocato tutti e 18 (chi piu chi meno chiaramente) - hanno lottato con grinta per l'intera partita contro dei ragazzi (anche piu grandi di un anno) ma piu che altro con dei fisici superiori …. Nessuno si è fatto male, e al termine sportivamente hanno riconosciuto la superiorità dell'avversario senza fare drammi. Molti avevano gia giocato anche di sabato, ma sono venuti molto volentieri anche la domenica pur sapendo del rischio di … sconfitta. ECCO: detto questo, … per me vale molto piu di una vittoria …. e li RINGRAZIO tutti, ragazzi e genitori.

sabato 11 gennaio 2014

VENTICINQUE ANNI


Oggi è il primo quarto di secolo della mia bambina.
Questa mattina mi sono svegliato e il mio primo pensiero è andato a quel lontano mercoledì del 1989, quando veniva alla luce una delle tre donne della mia vita!
Per il tuo compleanno meriti qualcosa di più speciale che un semplice AUGURI, quindi ecco che il babbo ha tirato fuori una vecchia foto, fatta al castello di Lorrach in Germania, il primo Agosto del 2004 alle 18,04 in una delle più belle giornate della mia vita, che tu ci ci creda o no, questa foto era già nata niella mia mente per i tuoi auguri, un bacio dal tuo babbino.

venerdì 3 gennaio 2014

BUON COMPLEANNO SCHUMI!


Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita. Tieni duro Schumi, vinci anche questa gara! 

Un grande bacio anche al giovane venticinquenne di cui non conosco il nome, che è MORTO 3 giorni fa in un ospedale di Arosa, a seguito di un grave incidente subito sugli sci lo scorso 21 dicembre, giorno dal quale, dopo la caduta e la forte botta subita alla testa, si trovava in stato di coma e del quale non se n'è parlato, forse perché non si chiamava Schumacher...