lunedì 25 febbraio 2013

ALBERTONE


Sono già passati dieci anni dalla morte di Alberto Sordi e mi sembra ieri. Albertone è stato il mio attore preferito, colui che ha scandito la mia vita nei momenti spensierati e anche in quelli tristi. I suoi film li ho visti tutti, una volta, cento volte, i suoi indimenticabili personaggi, da Mario Pio a Otello Celletti, al Marchese Del Grillo. Penso non ci sia italiano, che non possa dire di sentirsi rappresentato, almeno in un film da Alberto.
Per ironia della sorte il decennale cade proprio nel giorno dello spoglio delle schede elettorali. Proprio lui in una celebre frase disse "Gli italiani si governano da soli", sembra quasi un profezia!

lunedì 18 febbraio 2013

CREATIVITA' ITALIANA


Ieri mi sono imbattuto in questa targa, che è l'emblema della creatività Italiana. Che razza di chiesa è?... i santi degli ultimi giorni? boh, chi saranno questi santi? e quelli dei primi giorni? se qualcuno lo sa lo scriva sul blog, così accrescerà la mia cultura. Dimenticavo la targa graficamente è studiata e ben fatta.

giovedì 14 febbraio 2013

14 FEBBRAIO


Quando siamo giovani e belli pensiamo di essere degli highlander, esseri immortali, e questo fino a novembre del 2009 l'ho pensato anch'io, mai un problema, mai un giorno perso di lavoro, mai visto l'ospedale se non in cartolina, poi un brusco risveglio... signor Mauro lei ha fatto uno sforzo e un tendine del cuore si è rotto, ma che dice questo, il cuore ha i tendini? si caro signore, e dobbiamo ripararlo, un operazione di routine, 9 ore d'intervento, un mese d'ospedale, ma soprattutto dobbiamo aprirla, CAZZO!, il mondo ti crolla addosso con tutto il suo peso, e il povero highlander diventa un coglione impaurito, che probabilità ho di venire fuori? altissime signore il 95%... e se quando vado in sala operatoria sono il novantaseiesimo?. Notti insonni, sogni mistici, certo, il Paradiso può anche attendere, ed è qui che entra in scena San Valentino, che nel mio caso si chiama Cecilia, senza il suo Amore, senza la sua presenza, non so come sarebbe andata, forse sarei qui a scrivere sul blog lo stesso, ma altre cose, sicuramente, quei 7 mesi di attesa, quel mese di ospedale, ma soprattutto questi due anni e mezzo post operatori, non sarebbero e non starebbero passando con una serenità che solo la persona amata ti può dare. Quindi Il mio CUORE è tuo. Amore, trattalo bene! come soltanto te sai fare. Grazie di cuore Mauro.

P.S. Un grazie anche a Ester e Massimo che a Milano per un mese, mi hanno coccolato e ma soprattutto mi hanno fatto sentire una persona viva.

lunedì 11 febbraio 2013

IL PAPA SI DIMETTE


Il 24 e 25 Febbraio 2013 si va a votare e lui?
Promette un altro milione di posti di lavoro, l'abolizione dell'IMU, il condono Tombale, la restituzione dell'IMU, l'Amnistia ecc.
Ma il 28 Febbraio il colpo a sorpresa..IL PAPA SI DIMETTE! e quest'Uomo con la U maiuscola diventa il principale candidato alla successione del pontefice, così ci si toglie dalle palle, e non ci rompe più i coglioni con il "patto con gli italiani", con Ruby, il Milan e tutte le sue stronzate.

martedì 5 febbraio 2013

SAN VALENTINO


Amici, senza offesa vorrei conoscere qualcuno/a che porta il proprio Amore alla cena di San Valentino all'Ikea, per sapere cosa spinge l'essere umano a fare una cosa del genere. Lavorando da una vita in pubblicità ne ho inventate e viste d'iniziative, promozioni, gadget... ma questa mi mancava; è vero che la festa degli innamorati è un'invenzione commerciale, ma andare il 14 febbraio all'Ikea che è il luogo meno romantico e più squallido che esista MAI!. Se mia moglie mi regalasse una "Romantica serata con un delizioso menu di mare, con cuore di sgombro e tortino afrodisiaco (ma dammi una pasticca di Viagra che l'è meglio)" DIVORZIEREI! Attenzione che puoi andare solo se sei possessore della family card.