Domenica in Sant'Ambrogio, al Mercato delle Pulci, mi sono imbattuto in un mio lavoro del 1996 che ormai fa parte dell'Archeologia Pubblicitaria. Il logo della Casa dello Sconto (CdS) è ormai un pannello di cartone che fa bella sfoggia di se reggendo il banco dell'usato. Dio mio che fine di merda che ho fatto!
giovedì 31 gennaio 2013
venerdì 11 gennaio 2013
AUGURI ALI
Anche se non siamo "amici" su FB, auguri, bambina mia!
Ventiquattro anni fa, vedeva la luce per la prima volta, la piccola Alice, tre anni dopo il primo lavoro, la campagna di Dreoni Giocattoli, dove la mia Ali faceva la modella, era il preludio di quello che, diversi anni più tardi sarebbe accaduto, lavorare con il suo "non amico" babbo, se guarda indietro, vedo quegli anni dorati, dove tutto andava per il verso giusto, e dove nei miei pensieri c'era una prospettiva di vita lavorativa completamente diversa da quella odierna, per questo ti chiedo scusa se le tue aspettative non corrispondono a quelle attuali, ma credi io mi sono impegnato al massimo, forse mi sono sentito un grande senza esserlo, o forse... la vita ha voluto che andasse così.
Non voglio scriverti altro, sennò mi lascio andare in discorsi del cazzo, che no fanno parte del mio pensiero, quindi... AUGURI TI VOGLIO UN CASINO DI BENE!
mercoledì 9 gennaio 2013
VECCHIO LAVORO
Domenica, riordinando l'armadio, ho trovato questa vecchia, ingiallita maglietta che ho ideato nel 1981, per il mio amico Mohsen, quando ancora I LOVE NY, leggendario logo disegnato da Milton Glaser, non era inflazionato,bei tempi!
venerdì 4 gennaio 2013
ALTRI TEMPI
Il mese scorso ho realizzato la nuova immagine annuale per il Liceo A.Gramsci di Firenze, improntando tutto il lavoro sulla famosa frase che Antonio Gramsci scrisse per il primo numero della Rassegna settimanale di cultura socialista "L'Ordine Nuovo", datato 1 Maggio 1919. Ora quasi cent'anni dopo, leggo la forza della cultura, di certa gente, che pretenderebbe di governare la nostra povera Italia, e mi viene da piangere, forse sarà che sto invecchiando, ma certe volte mi sento fuori luogo.
Iscriviti a:
Post (Atom)